Alma Teatro ospita il workshop condotto da Fabio Mangolini su “L’arte dell’attore e la maschera”.

La maschera non nasconde. Svela.
Per un attore saper indossare la maschera significa avvicinarsi al proprio lavoro attraverso un approccio fisico, che lo aiuta a sviluppare l’abilità recitativa, anche una volta rimossa.
Durante il corso si sperimenteranno vari tipi di maschere e si scoprirà il piacere del gioco all’interno delle regole dettate da un oggetto.

Il workshop è rivolto ad attori, studenti di teatro, coreografi, registi e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della maschera e del teatro fisico.

FABIO MANGOLINI è uno dei più grandi esperti di Commedia dell’Arte al mondo. Impossibile riassumere il suo curriculum in poche righe.
Già allievo di Marcel Marceau, ha un’importante esperienza in Europa, America e Giappone come attore, regista e insegnante.
Ha insegnato Commedia dell’Arte all’Ecole Internationale de Mimodrame Marcel Marceau di Parigi e in diverse Accademie teatrali in tutto il mondo, oltre che in stage di rilevanza internazionale in tutto il mondo. È stato Professore alla Real Escuela Superior de Arte Dramatico di Madrid.

 

Gli appuntamenti

Quattro gli appuntamenti per il workshop “L’arte dell’attore e la maschera”:

  • sabato 7 e domenica 8 marzo (ore 14:30-18:30 e ore 11:00-18:00)
  • sabato 21 e domenica 22 marzo (ore 14:30-18:30 e ore 11:00-18:00)

presso Alma Teatro – Via del Carrozzaio 15, Bologna